13/04/2019 Vittoria interna con overtime per la nostra serie C GOLD: SPO - Sora = 92-86

Tabellini SPO: San Paolo Ostiense: Pioggiarella 2, Miscione 16, Ballin 0, Loi 31, Tocci 3, Gebbia 2, Dunstan 15, Conte R. 14, Polselli 4, Vignolo n.e., Cocchi 0, Amanti 5;  

Al palazzetto Claudio Spano arriva Sora, squadra penultima in classifica, in cerca di punti per la salvezza; SPO invece gioca per il terzo posto in vista dei playoff.

La cronaca:

L’inizio della partita mette subito in evidenza la determinazione della squadra ospite, Sora infatti segna con continuità da 3 punti e in difesa tiene bene; SPO appare disattenta in difesa e sotto ritmo in attacco, in generale troppo scolastica nelle due metà campo. Il solo Loi sembra essere presente alla partita, sono sue le migliori iniziative del primo quarto, insieme ad un solido Pioggiarella.

L’ingresso del capitano Conte R. nel secondo quarto porta la solita energia alla squadra e permette un piccolo break positivo; Sora però sembra più concreta e più tonica e chiude il secondo quarto a più 8.

Nel terzo periodo SPO riesce a rientrare in partita grazie alle buone giocate di Loi supportato da Conte R. e Miscione. Nel quarto periodo è Dunstan il protagonista del recupero SPO con una serie di triple consecutive, compresa quella del pareggio a quota 82, mandando la partita all’overtime.

All’overtime Sora, molto corta nelle rotazioni, cede e SPO, grazie al contributo decisivo di Alessandro Tocci, porta a casa questa soffertissima vittoria.

Da segnalare la buona prova del 2002 Andrea Ballin, e la serata negativa dei nostri due giocatori interni: Amanti e Polselli troppo “morbidi” e nervosi con gli arbitri.

Prossimo appuntamento mercoledì prossimo in trasferta sul campo della Petriana, dove servirà molto di più per portare via una vittoria!  

 

L’ANGOLO DEL GALLETTO - la partita vista da Gabriele Galli:

I tre migliori:  1) Loi  2) Dunstan  3) Conte R.

Giocata della partita: tripla del pareggio sulla sirena del 4° quarto di Dunstan.