Torneo del Sitting Volley - tutti giù per terra

 

Sabato 22 dicembre la festa natalizia della sezione è stata dedicata alla disciplina paralimpica del Sitting Volley, in cui nessuno è escluso, permettendo la partecipazione congiunta di atleti diversamente abili e normodotati.

È stata infatti organizzata una grande manifestazione, in cui oltre 200 atleti divisi in due categorie, Junior (dai piccoli del VolleyS3 all’U14) e Over (dall’U15 alla serie D), hanno giocato tra loro e con i giocatori della Nazionale Fabio Marsiliani e Flavia Barigelli, oltre che con i genitori e gli allenatori.

Il pomeriggio si è aperto nel nostro teatro con i saluti del Direttore Sportivo della sezione Volley, nonché Consigliere Regionale Fipav Lazio, Angiolino Magionami, del Direttore Generale della Polisportiva Jurij Prestijacopo e del Presidente p. Antonio Teodoro Lucente. È stata poi lasciata la parola al vice Presidente Fipav Fabio Camilli, che si occupa in prima persona del Sitting Volley e che si è detto orgoglioso del lavoro svolto in questi ultimi anni e dei tanti traguardi raggiunti.

Dopo la presentazione dei giocatori della Nazionale Fabio Marsiliani (già presente nella passata edizione) e Flavia Barigelli, pronti a scendere in campo con i nostri ragazzi, ci si è spostati presso i campi per iniziare la manifestazione vera e propria: la sfida più complicata è stata proprio quella di mettere insieme giocatori, allenatori, genitori e figli, ma l’entusiasmo di tutti ha permesso la riuscita di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport.