Volley

 

Nello stabilire gli obiettivi della sezione siamo partiti da un concetto: La competizione è un aspetto della vita di tutti i giorni, fin da piccoli; lo sport è solo una delle espressioni più visibili.

Consapevoli di questo e consapevoli che non tutti nascono fenomeni, cerchiamo di farli diventare tutti dei campioni; e campioni lo si diventa quando si raggiunge il proprio “meglio tecnico”.

Per tutti noi l’obiettivo non può essere la vittoria; essa è il risultato! Il risultato di ciò che facciamo e di come lo facciamo! E più è difficile e più ne vale la pena!

Giocare vuole dire ambizione, vuole dire impegno, vuole dire collaborazione e vuole dire anche arrabbiarsi! Ma non scordiamo mai che il Gioco è soprattutto divertimento e serenità. E’ mettere insieme le esperienze e le capacità di ciascuno per giocare il meglio possibile tutti insieme, e vincere!!!

Di tutto questo noi della Sezione Volley siamo coscienti e per cercare di ottenerlo proponiamo alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi un percorso basato sull’allenamento analitico (individuale) dei fondamentali, per passare poi a quello sintetico (piccoli gruppi) ed infine a quello globale (di squadra).

Siamo attenti all’insegnamento individuale, ma sappiamo che la differenza non la fa l’obiettivo che ciascuno di noi si pone; la differenza la fa il sistema collaborativo che si è in grado di esprimere tutti insieme (Tutti! Non solo i giocatori!).  Questo è spesso l’allenamento più difficile, ma è anche quello che ci dà la carica maggiore!