LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO - Open days

All'interno dell'Oratorio San Paolo è nato il Liceo Scientifico Sportivo, che nell'anno scolastico 2017/2018 ha accolto la prima classe del Liceo.Il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo è nella tradizione di una solida preparazione scolastica che l'Istituto Murialdo offre dal 1920.

Si tratta di un corso di studi di scuola superiore, ed è un'opportunità nella quale viene garantita ai ragazzi una formazione scientifica liceale ed allo stesso tempo la possibilità di coniugare scuola e sport, senza costringere i ragazzi a rinunciare al loro impegno atletico. Quest'ultimo viene, anzi, valorizzato al massimo da questo indirizzo scolastico.
Alle materie basilari si aggiungono infatti Discipline Sportive e Diritto ed Economia dello Sport, che vanno a sostituire Disegno e Storia dell'Arte e Lingua e cultura Latina.
Il percorso coniuga, in questo modo, la formazione liceale scientifica con lo sviluppo di conoscenze e competenze in ambito sportivo, attraverso lo studio teorico e la pratica.
In questi giorni stiamo presentando la nostra offerta a ragazzi e genitori interessati. Il primo appuntamento ci vede coinvolti presso il Centro Commerciale Euroma2 dove saremo presenti fino al 16 novembre, in occasione della manifestazione "Euroma 2 Open Days", per illustrare le nostre attività e i percorsi formativi.

Sabato 23 novembre, alle ore 9:30, andrà invece in scena il primo Open Day all'interno del Pontificio Oratorio, dove, oltre alla descrizione delle attività che verranno svolte, sarà possibile mostrare le strutture che verranno utilizzate dai ragazzi nelle ore di attività scolastica.
Il successivo Open Day si terrà sabato 25 Gennaio 2020, ore 9:30.

Per informazioni potete contattare la segreteria allo 06/55340259 o via mail all’indirizzo f.vivaldi@murialdoalbano.it