Nuovi innesti nello staff del Calcio 2019-2020.  

 

Il San Paolo Ostiense è lieto di comunicare che dalla prossima stagione sportiva ci saranno due nuove figure nell’organigramma del Calcio, sezione istruttori.

La prima è Federico Ciurluini, reduce da una grandissima esperienza nell’Eccellenza con il Team Nuova Florida, vincendo l’anno scorso sia il Campionato che la Coppa Italia di categoria.

Federico ricoprirà il ruolo di preparatore di portieri della Scuola Calcio e collaborerà anche con l’Agonistica. “Mi piacerebbe lavorare sulla loro testa, oltre che sulla tecnica. A livello mentale il ruolo del portiere è più faticoso di qualunque altro e vorrei che il prossimo giugno i nostri piccoli numeri 1 siano pronti sotto questo punto di vista”.

Con estrema felicità, si comunica inoltre che anche Mirko Bussi a partire da fine agosto guiderà una parte dell’attività rossoblù, occupandosi dei gruppi 2005 e 2007. 

Dopo un lungo percorso nelle varie categorie dell’attività di base, Mirko dallo scorso anno ha intrapreso l’attività nell’Agonistica preparando l’Under 15 della Dabliu Soccer Academy, portando a casa un’ottima stagione e risultando una delle sorprese del prestigioso torneo “Beppe Viola”.  

“L’ambizione di migliorarsi e la cultura del lavoro in campo che ho percepito nel San Paolo mi ha trascinato con entusiasmo in questa nuova sfida. In generale, ma soprattutto per quello che è il nostro settore, non amo i proclami ma preferisco sia il campo a parlare per noi”.