Open Day 2021 Liceo Scientifico Sportivo

All'interno dell'Oratorio San Paolo è nato il Liceo Scientifico Sportivo che dall'anno scolastico 2017/2018 ha accolto la prima classe del Liceo.

 

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo è nella tradizione di una solida preparazione scolastica che l'Istituto Murialdo offre dal 1920!

Si tratta di un corso di studi di scuola superiore ed è un'opportunità nella quale viene garantita ai ragazzi una formazione scientifica liceale, e allo stesso tempo la possibilità di coniugare scuola e sport, senza costringere i ragazzi a rinunciare al loro impegno atletico. Quest'ultimo viene, anzi, valorizzato al massimo da questo indirizzo scolastico.

 

Alle materie basilari si aggiungono Discipline Sportive e Diritto ed Economia dello sport, che vanno a sostituire Disegno e Storia dell'arte e Lingua e cultura Latina. Il percorso coniuga quindi la formazione liceale scientifica con lo sviluppo di conoscenze e competenze in ambito sportivo, attraverso lo studio teorico e la pratica.

Il Liceo Scientifico Sportivo è, quindi, un'opportunità e una risposta al desiderio di molti giovani che vogliono contemporaneamente coltivare la passione per le scienze e per la cultura e l'attività sportiva.

 

Da novembre presenteremo la nostra offerta a ragazzi e genitori interessati. Il primo appuntamento si terrà presso il Centro Commerciale Euroma2 dove dall'11 al 13 novembre prenderemo parte alla manifestazione "Euroma 2 Open Days", in cui mostreremo le nostre attività e percorsi formativi.

 

Sabato 20 novembre, alle ore 9:30, andrà in scena il primo Open Day, all'interno dell'Oratorio, dove, oltre alla descrizione delle attività che verranno svolte, sarà possibile mostrare le nostre strutture che verranno utilizzate dai ragazzi nelle ore di attività scolastica.

Per informazioni potete contattare la segreteria allo 06/39743879 o, via mail, all’indirizzo segreteria.sanpaolo@murialdoalbano.it