Open Day Liceo Scientifico Sportivo

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo è nella tradizione di una solida preparazione scolastica che l'Istituto Murialdo offre dal 1920.

Si tratta di un corso di studi di scuola superiore, un'opportunità nella quale viene garantita ai ragazzi una formazione scientifica liceale e allo stesso tempo la possibilità di coniugare scuola e sport, senza costringere i ragazzi a rinunciare al loro impegno atletico. Quest'ultimo viene, anzi, valorizzato al massimo da questo indirizzo scolastico.

Alle materie basilari si aggiungono Discipline Sportive e Diritto ed Economia dello Sport, che vanno a sostituire Disegno e Storia dell’Arte e Lingua e Cultura Latina. Il percorso coniuga, quindi, la formazione liceale scientifica con lo sviluppo di conoscenze e competenze in ambito sportivo, attraverso lo studio teorico e pratico.

Il Liceo Scientifico Sportivo è, quindi, un'opportunità e una risposta al desiderio di molti giovani che vogliono contemporaneamente coltivare la passione per le scienze e per la cultura e l'attività sportiva.

Anche in questo momento storico, particolarmente complesso, andrà in scena il primo Open Day, venerdì 20 novembre, alle ore 14:30, tramite un incontro virtuale su Google Meet, dove, oltre a presentare la nostra offerta a ragazzi e genitori interessati e alla descrizione delle attività che verranno svolte, saremo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.

Daremo, inoltre, indicazioni su come prenotare il posto per l'anno scolastico 2021-22.  

Per ricevere l'invito all'Open Day via mail, o avere informazioni, potete scrivere all’indirizzo f.vivaldi@murialdoalbano.it o contattare la segreteria allo 06/39743879.