U16ECC Vittoria nello spareggio e passaggio all’interzona!!!

Roma, 2 marzo, 2019 - U16ECC Vittoria nello spareggio e passaggio all’interzona!!!

SPO - Palestrina = 60 – 49

Tabellini SPO: Gonella 7, Gentiloni 14, Bui, Emma 4, Recchilongo 2, Mori 17, Rossi 5, Daniele, Riccardi 2, Uneddu 4, Magliani, Colungi 5.
Allenatore Alessio D’Orazio.

Dopo una regular season caratterizzata da alti e bassi, la squadra U16Eccellenza ha la possibilità di accedere alla fase interzonale del campionato, affrontando Palestrina nel campo neutro di via di  Macchia Saponara.

La cronaca:
Squadre nervose all’inizio per l'importanza della posta il palio, i nostri ragazzi però dimostrano - finalmente! - un approccio più aggressivo alla gara che permette loro di chiudere in vantaggio dì tre lunghezze la prima frazione.
Vantaggio aumentato nel secondo quarto chiuso sul 33 a 25 per la squadra di Coach Alessio, merito di una buona difesa e di una maggiore precisione in attacco.
Nella terza frazione Palestrina prova a riavvicinarsi ma i ragazzi SPO chiudono le maglie in difesa e mantengono inalterato il vantaggio che aumenta nell'ultimo periodo raggiungendo la doppia cifra. Grandi feste al suono della sirena per i ragazzi del San Paolo ai quali vanno i complimenti per aver interpretato al meglio questa difficile quanto importante gara.
Da segnalare la numerosa presenza di sostenitori SPO sulla tribuna!!!

Complimenti a tutti i ragazzi e a tutto lo staff per questo primo traguardo della stagione.

Adesso viene il bello… Forza SPO!!!