Vittoria molto sofferta per la nostra C GOLD: SPO 61 - Anzio 58

Roma, 2 marzo, 2019: Vittoria molto sofferta per la nostra C GOLD: SPO 61 - Anzio 58

Tabellini SPO:  Desideri n.e., Pioggiarella 1, Miscione 10, Loi 5, Tocci 2, Gebbia 0, Dunstan n.e., Conte R. 8, Conte F. 22, Polselli 7, Cocchi 4, Amanti 2; Coach: Colella

Settima di ritorno al Palazzetto Claudio Spano; arriva Anzio, squadra che condivide con SPO il terzo posto in classifica.

La cronaca:

Inizio buono per i nostri ragazzi, grazie soprattutto alle iniziative e alle accelerazioni di Federico Conte; Anzio però non molla e con caparbietà rientra in partita e chiude il primo quarto sotto di 1 solo punto.
Il secondo e il terzo quarto vedono la partita in sostanziale equilibrio, Anzio sembra però averne di più ed essere più aggressiva e pronta sui due lati del campo; complice la serata decisamente spenta di alcuni dei nostri. Solo Fefè Conte, preciso al tiro, ci tiene in scia.
L’ultimo quarto è segnato dal nostro Capitano; Riccardo Conte entra e scuote la partita con energia e generosità. I fratelli Conte, tra rimbalzi, recuperi e canestri indirizzano la partita verso SPO; nel finale la spinta di Riccardo e Fefè contagia anche Miscione che segna una tripla delle sue molto importante.

Una partita intensa ma non bellissima e non giocata bene; ne esce fuori però una vittoria importantissima per ritrovare un po’ di freschezza in vista dell’impegnativa trasferta di domenica a Civitavecchia.

Da segnalare la terza presenza della stagione  in panchina di coach Carraro come assistente; 3 presenze e altrettante vittorie per Valerio!

Forza SPO !